Menu
Account
Cerca

Condizioni di restituzione dei prodotti

1. Disposizioni generali
1.1. Le presenti condizioni di restituzione si applicano all’Acquirente che acquista prodotti nel negozio online www.aromatic89.lt, gestito dal Venditore.

1.2. La restituzione e la sostituzione dei prodotti avvengono in conformità alla normativa vigente in materia di tutela dei consumatori e alle presenti condizioni.

2. Restituzione dei prodotti conformi
2.1. L’Acquirente che ha acquistato un prodotto tramite vendita a distanza (negozio online) ha il diritto di recedere dall’acquisto entro 14 giorni di calendario dalla data di ricezione del prodotto, informando il Venditore.

2.2. L’Acquirente deve informare il Venditore dell’intenzione di restituire il prodotto per iscritto – via e-mail o altro mezzo indicato dal Venditore – specificando chiaramente il numero d’ordine e i prodotti da restituire.

2.3. L’Acquirente deve spedire il prodotto al Venditore entro 14 giorni di calendario dal giorno in cui ha inviato la comunicazione di recesso.

3. Condizioni di restituzione dei prodotti conformi
3.1. I prodotti conformi possono essere restituiti se:

3.1.1. non sono stati utilizzati oltre quanto necessario per verificarne caratteristiche, qualità e funzionamento;

3.1.2. non sono danneggiati, alterati o privi dell’aspetto originale;

3.1.3. sono restituiti, per quanto possibile, nella loro confezione originale in buone condizioni, con etichette, sigilli o elementi simili.

3.2. L’Acquirente è responsabile dell’adeguato imballaggio del prodotto affinché non si danneggi durante il trasporto.

3.3. Se il valore del prodotto è diminuito a causa dell’uso o di altri fattori, il Venditore ha il diritto di ridurre in modo proporzionato l’importo da rimborsare.

4. Prodotti non restituibili
4.1. Per motivi di igiene e sicurezza, non possono essere restituiti prodotti conformi che sono stati aperti, spruzzati, chiaramente utilizzati o che hanno perso il loro stato igienico originale, come ad esempio:

4.1.1. profumi aperti o utilizzati;

4.1.2. prodotti cosmetici per il corpo, il viso, i capelli o altri prodotti di cura aperti o utilizzati.

5. Restituzione e sostituzione dei prodotti difettosi
5.1. Se l’Acquirente ritiene di aver ricevuto un prodotto difettoso, danneggiato o differente da quello ordinato, deve contattare il Venditore il prima possibile e fornire il numero d’ordine, una descrizione della situazione e, se possibile, foto del prodotto e della confezione.

5.2. Dopo aver ricevuto le informazioni, il Venditore valuta la situazione e propone una soluzione:

5.2.1. sostituzione del prodotto con uno equivalente e conforme;

5.2.2. cambio con un altro prodotto;

5.2.3. rimborso.

5.3. Una volta confermato che il prodotto era difettoso o che l’ordine è stato evaso erroneamente, le spese di restituzione e/o nuova spedizione sono a carico del Venditore.

6. Modalità di restituzione e spese
6.1. I prodotti restituiti devono essere inviati all’indirizzo indicato dal Venditore o tramite altro metodo da lui fornito. Le istruzioni dettagliate vengono comunicate all’Acquirente dopo l’approvazione della richiesta di reso.

6.2. In caso di restituzione di prodotti conformi, le spese di spedizione per la restituzione sono generalmente a carico dell’Acquirente, salvo diverso accordo con il Venditore.

6.3. In caso di restituzione di prodotti difettosi, danneggiati durante il trasporto o inviati erroneamente, le spese di restituzione sono generalmente a carico del Venditore.

7. Rimborso
7.1. Il rimborso avviene entro e non oltre 14 giorni di calendario dal momento in cui il Venditore riceve e verifica i prodotti restituiti.

7.2. Il rimborso viene effettuato generalmente con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto, salvo diverso accordo con l’Acquirente.

7.3. Se l’Acquirente ha scelto un metodo di spedizione aggiuntivo o più costoso, tali costi aggiuntivi potrebbero non essere rimborsati in conformità alle normative sulla tutela dei consumatori.

8. Informazioni aggiuntive
8.1. Per qualsiasi domanda relativa alla restituzione o alla sostituzione dei prodotti, l’Acquirente può contattare il Venditore tramite e-mail o telefono indicati nella sezione contatti del negozio online.